Informati Subito

Incendi, le fiamme minacciano la Madonnina di Monte Mario

L’EMERGENZA. Altri roghi nella Capitale, da via Cristoforo Colombo alla via Pontina: spenti dai vigili del fuoco. Si cercano i piromani.

ROMA – Dopo la giornata di fuoco di mercoledì, con 60 roghi solo a Roma, la Capitale anche giovedì mattina si è svegliata colpita dagli incendi. Roghi ancora sulla collina di Monte Mario, nella zona nord della città, già colpita più volte dalle fiamme nei giorni scorsi. La procura proprio sui primi roghi di Monte Mario che causarono colonne di fumo visibili fin nel centro della città, ha aperto un’inchiesta dopo che il Corpo forestale ha accertato l’origine dolosa delle fiamme. In mattinata roghi anche sulla via Pontina, direttrice verso il mare e Latina.

VICINO ALL’OLIMPICO – L’incendio che giovedì mattina si è sviluppato sulla collina di Monte Mario, in via di Castel Madama, ha minacciato la Madonnina di Monte Mario, ovvero la statua sovrastante lo Stadio Olimpico. Le fiamme lambiscono la zona di Villa Madama e della comunità Don Orione, nella cui area sorge la statua della Madonnina. I vigili del fuoco hanno le fiamme con elicotteri: sul posto anche la Protezione civile. Altri roghi, di lieve entità, si sono registrati nella capitale e nella provincia. La statua della Madonnina, voluta dai romani come voto alla Madonna per scongiurare il bombardamento della capitale e firmata dallo scultore Arrigo Minerbi, fu danneggiata nel 2009 dal maltempo e poi restaurata.

SULLA CRISTOFORO COLOMBO – Pompieri e Protezione civile di Roma Capitale in azione per spegnere un piccolo principio di incendio vicino via Cristoforo Colombo e un piccolo rogo nei pressi dell’A24, in una zona di sterpaglie vicino via Filippo Fiorentini. Il traffico al momento è comunque scorrevole, un elicottero ha sorvolato l’area. Giovedì, in mattinata, era già stato spento un incendio in zona ponte di Nona-Prenestina.

Redazione Online 

Incendi, le fiamme minacciano la Madonnina di Monte Marioultima modifica: 2012-08-09T16:06:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo