Informati Subito

Roma, ecco Marquinhos. Llorente si avvicina alla Juventus

I giallorossi al centro delle trattative: nella notte chiudono per il difensore brasiliano, classe ’94. E per De Rossi restano in attesa della maxi-offerta del City, che ancora non c’è. Lo spagnolo non convocato dall’Athletic Bilbao per l’esordio in Liga.

Roma, Marquinhos per la difesa. Giallorossi al centro del mercato: dal Corinthians arriva il difensore brasiliano, giovanissimo – è del 1994 – e voluto da Zeman. La trattativa si è praticamente chiusa nella notte e ora manca solo la firma del giocatore. La formula sarà quella del presitito con diritto di riscatto, come confermato direttamente dal direttore tecnico del Corinthians, Roberto de Andrade: “Mancano solo alcuni dettagli per definire tutto. Penso che entro lunedì concluderemo e formalizzeremo il prestito del giocatore alla Roma”.

Ma è il caso De Rossi a tenere banco nella capitale. Per adesso, è tutto fermo. Da una parte la Roma ribadisce che “Capitan Futuro” partità solo davanti ad un’offerta “mostruosa” (leggi: irrifiutabile). Dall’altra, Roberto Mancini, poco soddisfatto dal mercato del suo City, continua a premere per portarlo a Manchester.

Tutto fermo anche per Pereira all’Inter, ma in questo caso l’impressione è che l’arrivo del laterale uruguaiano dal Porto in nerazzurro pozza concretizzarsi a breve. Come anticipato, i nerazzurri offrono 10 milioni + 1,5 di bonus e hanno un accordo di massima con il giocatore per un contratto quadriennale. Napoli e Chelsea restano alla finestra, ma sono dietro all’Inter.

Fernando Llorente invece si avvicina alla Juventus. Il tecnico dell’Athletic Bilbao, Marcelo Bielsa, ha infatti escluso l’attaccante dalla lista dei convocati per il match di domani contro il Betis. Stessa sorte per Javi Martinez, vicinissimo al Bayern Monaco. Entrambi questa mattina non si sono allenati e sono anche nel mirino dei tifosi per il loro imminente addio: “non vogliamo mercenari nella nostra squadra”, hanno scritto sui loro striscioni i sostenitori baschi. Bielsa ha così commentato: “Non ho mai detto che se la società vende Javi Martinez o Llorente io me ne vado. Sono soddisfatto della squadra con questi due giocatori, ma anche senza. Capisco le posizioni di tutti, quella della società, ma anche quelle dei giocatori, senza dimenticare il pubblico”.

Lichtsteiner-Psg: Ancelotti smentisce. Il Paris Saint-Germain prova a mettere le mani su un altro “italiano”? Pare di no. I francesi, rimasti scoperti sulla corsia destra, sembravano puntare sullo svizzero della Juventus, che si era già detto felice dell’interessamento del club parigino. Ma Ancelotti ha smentito tutto in conferenza stampa: “L’esterno che vogliamo è francese”, ha detto il tecnico italiano.

Milan: Kakà è più lontano. C’è tempo fino al 31 agosto per sperare, ma le condizioni che pone il Real per la cessione del brasiliano sembrano complicare e anche di molto le cose. Secondo il sito del quotidiano madrileno “Marca”, infatti, i “blancos” hanno fatto sapere al Milan che non intendono cedere Kakà per meno di 20 milioni di euro. “Non lo regaleremo perché nessun club regala i propri giocatori”, aveva dichiarato pochi giorni fa Mourinho. Le sue parole trovano conferma nella presa di posizione della società del presidente Florentino Perez.

La Gazzetta dello Sport ipotizza allora uno scambio con l’Inter Pazzini-Cassano
. L’operazione, che riguarda i due compagni di squadra ai tempi della Sampdoria, avrebbe del clamoroso e per ora è solo un’idea. Se l’interista è da tempo sul mercato, è difficile che i rossoneri siano disposti a privarsi – dopo Ibrahimovic e Thiago Silva – anche del barese.

Ancora incerto il futuro di Edu Vargas. Per l’attaccante, uscito alla scoperto chiedendo al Napoli di essere ceduto in prestito, c’è la fila, con Chievo e Torino interessate a dare al talento sudamericano lo spazio che chiede.

SkySport24

Roma, ecco Marquinhos. Llorente si avvicina alla Juventusultima modifica: 2012-08-18T15:17:28+02:00da
Reposta per primo quest’articolo