Informati Subito

Quarantenne violentata nel parco Era scesa a buttare la spazzatura

PARCO DELL’ALESSANDRINO, PERIFERIA EST DI ROMA. La vittima, sposata e madre di tre figli, è stata aggredita nel Parco dell’Alessandrino da un 24enne maghrebino: è poi riuscita a chiamare la polizia e far arrestare l’uomo.

Il Parco dell’Alessandrino

ROMA – Era scesa a gettare la spazzatura sotto casa, nel popolare quartiere Alessandrino, a Roma. Ad attenderla a casa c’erano il marito e i tre figli che, non vedendola rientrare entro pochi minuti, si sono preoccupati. E infatti la donna, 48 anni, era stata aggredita da un pregiudicato marocchino di 24, M.B., arrestato subito dopo dalla polizia.

AFFERRATA PER UN BRACCIO – La violenza sessuale è avvenuta nella tarda serata di lunedì: secondo il racconto della vittima, il ragazzo le si è avvicinato mentre stava fumando una sigaretta e le ha chiesto se volesse andare a bere qualcosa con lui. Al rifiuto della quarantenne di seguirlo, il marocchino ha perso il controllo e l’ha aggredita. La donna è stata afferrata per un braccio e trascinata nel parco dove è avvenuto lo stupro. Poi, prima di allontanarsi, il ventenne le ha anche rapinato lo zainetto con il telefonino e le chiavi di casa.

ARRESTATO– Nonostante lo choc, la vittima ha però mantenuto la lucidità per inseguire il violentatore, che ha però perso di vista. A quel punto ha fermato un automobilista di passaggio e con lui ha chiamato il 113. Gli agenti del commissariato Prenestino, diretti da Mauro Fabozzi, e quelli del Reparto volanti hanno effettuato una battuta nella zona e poco dopo hanno rintracciato il marocchino, che vive a Cinecittà e ha numerosi precedenti penali. Sulle spalle portava lo zainetto della donna. La vittima è stata accompagnata in ospedale dove è stata confermata la violenza. Inoltre è stata giudicata guaribile in alcuni giorni per le percosse subìte.

L’Acquedotto Alessandrino

ALEMANNO: VIOLENZA ODIOSA – «L’aggressione sessuale è una violenza particolarmente odiosa. Mi auguro che nei confronti dell’emigrato magrebino, siano applicate delle pene esemplari. Siamo di fronte ad un delinquente che, non solo tradisce l’accoglienza che gli offre il nostro Paese, ma che abusa di una persona totalmente indifesa».

ALTRE DUE AGGRESSIONI – Sempre lunedì sera nella Capitale altre due donne sono state aggredite al Laurentino e ai Parioli, in piazzale delle Muse. Nel primo caso una ragazza sarebbe riuscita a sfuggire a una coppia di immigrati dell’est europeo, vestiti di scuro, che l’avrebbero trascinata in un campo vicino via Ignazio Silone. Nel secondo caso, invece, la polizia ha bloccato un sessantenne brasiliano accusato di aver molestato una giovane nei giardini pubblici. Lunedì il Viminale aveva reso noti i dati sulla criminalità a Roma e provincia: nel 2011 le violenze sessuali denunciate (ma il sommerso sarebbe molto vasto) avevano subìto una leggera flessione, passando dai 378 del 2010 a 365, pur restando la Capitale la seconda città con più denunce per questo reato dietro Milano (425 episodi nel 2011).

Rinaldo Frignani

Quarantenne violentata nel parco Era scesa a buttare la spazzaturaultima modifica: 2012-08-21T16:09:55+02:00da
Reposta per primo quest’articolo