Il bulgaro e il suo procuratore sono fermi a Monaco: non hanno raggiunto Firenze a causa di un’offerta della Juventus che ha bloccato l’affare coi viola. Milan su De Jong. Uvini al Napoli, Rubinho-Juve, J. Vargas-Genoa, Pazienza-Bologna, Lazzari-Udinese.
Berbatov: c’è la Juve. Dimitar Berbatov è fermo all’areoporto di Monaco di Baviera. Era sceso per fare scalo, prima di imbarcarsi per Firenze, quando è arrivata una chiamata dalla Juve. Il bulgaro si stava dirigendo a Firenze, per sostenere le visite mediche e firmare con la società viola, che proponeva un triennale da 1,8 milioni. All’improvviso, però, è arrivata la telefonata della Juventus, che ha bloccato il viaggio di Berbatov, accompagnato dal suo procuratore: ora si trovano all’areoporto di Monaco in attesa di sviluppi.
La Juventus sta quindi ora trattando con il Manchester United: se dovesse trovare l’accordo con il club inglese, la società bianconera potrà discutere con Berbatov il contratto. La Fiorentina aveva chiuso con il Manchester per una cifra attorno ai 5 milioni di euro.
Milan, ora il centrocampista. Nonostante la chiusura di Galliani su un’eventuale operazione last minute dei rossoneri, il Milan potrebbe tentare l’assalto a un centrocampista. Difficile Lass Diarra, la pista seguita è quella di De Jong del Manchester City.
Genoa-Vargas, è fatta. I rossoblù hanno trovato l’accordo con la Fiorentina per un prestito secco di Juan Vargas. Il giocatore ha dato l’assenso al trasferimento. Intanto sempre il Genoa ha confermato il difensore Velazquez, che non tornerà all’Independiente.
Rinforzi per Guidolin. Nuovo arrivo in casa Udinese, ancora scossa dall’eliminazione con il Braga. Dalla Fiorentina ecco il centrocampista Andrea Lazzari.
Napoli, è fatta per Uvini. Il difensore del San Paolo sosterrà oggi le visite mediche. Poi Mazzarri deciderà se tenerlo o cederlo in prestito: Malaga e Siena possibili destinazioni.
Inter: si cerca il vice Milito. Un nome nuovo per l’attacco dell’Inter. È quello di Tommaso Rocchi, offerto dalla Lazio.
Juve, preso Rubinho. Il portiere ex Paermo e attualmente svincolato ha firmato il nuovo contratto che lo legherà ai bianconeri. Sarà il terzo portiere. Questo acquisto libera il giovane Leali, che va in prestito al Lanciano.
Inter, il saluto a Julio Cesar. Con un comunicato, l’Inter ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con Julio Cesar. Il brasiliano, salutato con grande emozione dal sito nerazzurro, ora firmerà con il Qpr.
Bologna su Pazienza. Manca solo la firma per il passaggio a titolo definitivo di Michele Pazienza dalla Juve al Bologna.
Palermo su Llama. Altro giocatore che potrebbe fare la tratta Catania-Palermo. Il club di Zamparini sta stringendo per l’esterno argentino.
Lazio, affare per gennaio: Lucas Mendes. Terzino sinistro brasiliano del Coritiba. Costa 3 milioni ma può essere preso anche il prestito con diritto di riscatto. La Lazio non se la sente di definire tutto adesso, perché extracomunitario. Preso, invece, Tounkara, attaccante classe ’96. Somiglia a Eto’o. La Lazio lo seguiva da 6 mesi, da quando gli è scaduto contratto con il Barcellona.
Roma, ipotesi Rossi. Dopo aver ceduto Bojan al Milan, i giallorossi potrebbero fare un’oferta per Giuseppe Rossi, attualmente in recupero da un infortunio e legato al Villarreal.
Bayern-Javi Martinez, con il giallo. Javi Martinez ha viaggiato di notte: è partito da Bilbao e, in gran segreto, ha sostenuto le visite mediche con il Bayern Monaco. La squadra bavarese ha depositato presso la lega calcio spagnola i 40 milioni di euro della clausola rescissoria del difensore basco. Ma il club del presidente Urrutia non aveva concesso il permesso al suo giocatore di sostenere le visite mediche. È in corso ora un’indagine interna. Possibili sanzioni e problemi per quanto riguarda il trasferimento.
Redazione Online