Informati Subito

Sanremo, una cena romantica all’origine dell’incendio in porto

BRUCIATI DUE YACHT. La polizia ricerca un marinaio svedese di 22 anni che avrebbe trascorso la notte in barca in compagnia di una ragazza.

SAN REMO – Forse una cena d’amore è all’orgine dell’incendio che martedì notte ha causato la distruzione di due lussuoi yacht ormeggati nel porto di Sanremo (12 milioni di euro i danni stimati). La polizia sta ricercando un marinaio svedese, responsabile di quanto successo. Secondo il sito del quotidiano Il Secolo XIX Max Grybble, 22 anni, è indagato dalla procura di Sanremo per incendio colposo e disastro ambientale. Sarebbe stato lui ad appiccare involontariamente il fuoco a bordo dell’Irbis verso le tre di notte. Il marinaio non era solo: in sua compagnia una misteriosa ospite con cui l’uomo avrebbe trascorso la serata a bordo. Conclusa con una cena al chiaro di luna. Grybble avrebbe deciso di cucinare per la sua ospite delle bistecche, o delle rostelle, sul ponte della barca. L’olio caduto sul fuoco avrebbe provocato l’incendio.

OLIO SUL FUOCO – Secondo le prime informazioni a disposizione degli investigatori, il marinaio svedese avrebbe ricevuto l’incarico di sorvegliare la barca alcuni giorni prima, dopo lo sbarco del capitano e dell’equipaggio di ritorno da un viaggio. Grybble avrebbe trascorso la serata di martedì in compagnia di amici in un locale di Sanremo, ma a bordo dell’Irbis sarebbe salito solo lui, verso mezzanotte, insieme a una ragazza. Questo tipo di barche è dotato di doppia cucina, una interna e una esterna. Grybble avrebbe utilizzato quella esterna per cucinare, ma alcune gocce d’olio bollente schizzate sui fornelli hanno scatenato il fuoco che ha attaccato lo scafo. L’incendio dell’Irbis ha poi coinvolto una seconda barca, il Manhattan, a bordo del quale non c’era nessuno. Grybble, saltato giù velocemente insieme alla ragazza, potrebbe avere già passato la frontiera, cercando rifugio in Francia. La polizia avrebbe parlato col padre, marinaio a sua volta, messo al corrente di quanto successo dal figlio.

Redazione Online

Sanremo, una cena romantica all’origine dell’incendio in portoultima modifica: 2012-08-31T12:52:19+02:00da
Reposta per primo quest’articolo