Informati Subito

Istanbul, attacco kamikaze davanti al commissariato: un morto e quattro feriti

TURCHIA. L’attentato suicida è avvenuto a Sultangazi, quartiere popolare nella parte nord del centro della metropoli turca.

ANKARA – Un «kamikaze» si è fatto esplodere davanti ad un commissariato di Istanbul, causando il ferimento di «molte persone». Stando alle prime informazioni il bilancio sarebbe di un morto e quattro feriti. Lo ha riferito l’emittente turca Ntv, aggiungendo che l’attentato suicida è avvenuto a Sultangazi, un grande quartiere popolare nella parte nord del centro della capitale turca. L’esplosione ha provocato la distruzione parziale della facciata dell’edificio, secondo Ntv. Stando all’emittente un poliziotto sarebbe stato ucciso dalla deflagrazione. Il kamikaze si sarebbe fatto esplodere davanti all’ingresso principale della stazione di polizia.

OFFENSIVA – L’esplosione di Istanbul interviene mentre da luglio è in corso una dura offensiva contro le forze di sicurezza turche del gruppo armato separatista curdo Pkk. Il governo di Ankara, che appoggia i ribelli sunniti anti-Assad in Siria, accusa Damasco di fornire armi e appoggio logistico al Pkk.

Redazione Online

Istanbul, attacco kamikaze davanti al commissariato: un morto e quattro feritiultima modifica: 2012-09-11T16:00:05+02:00da
Reposta per primo quest’articolo