Grilli: «Accelerazione dell’economia nella seconda metà del 2013»

DEF. Il ministro dell’Economia: «Governo impegnato su equità e crescita, la stabilità finanziaria essenziale per la crescita».

«L’attività economica dovrebbe prendere a espandersi nel 2013 seppur con ritmi contenuti per poi accelerare nella seconda metà dell’anno». Lo ha detto il ministro dell’Economia, Vittorio Grilli, nel corso di un’audizione sul Documento di economia e finanza (Def) di fronte alle Commissioni riunite Bilancio della Camera e del Senato. Secondo il ministro quindi ci sono segnali «di una maggiore stabilità finanziaria che porteranno, con inevitabile ritardo, una migliore performance per la nostra economia».

URGENZA – Un rilancio dell’economia è comunque urgente. «La perdurante situazione di crisi – ha detto Grilli – richiede un forte impegno da parte del Governo per dare risposte concrete all’urgenza di rilancio dell’economia nel medio-lungo periodo ma anche nel breve». «La sfida – ha precisato – è come sollecitare le leve del sistema economico con scelte oculate e prudenti ma in grado di accrescere le potenzialità del Paese. E la stabilità – ha aggiunto – è imprescindibile per la ripresa». Ovviamente «per la crescita non c’è la bacchetta magica», ma la «riduzione del carico fiscale è uno degli obiettivi primari del paese». Tuttavia l’impostazione data dal governo con l’introduzione dell’Imu, ha fatto sapere il ministro, «non cambierà».

Redazione Online

Grilli: «Accelerazione dell’economia nella seconda metà del 2013»ultima modifica: 2012-10-03T15:03:46+02:00da alfapenta
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.