Informati Subito

Blitz dei Nas a Modena, arrestati 9 medici cardiologi al Policlinico

SANITÀ – Operazione dei Carabinieri di Parma denominata «Camici sporchi». Tra le accuse quella associazione per delinquere, peculato, corruzione, falso in atto pubblico e truffa. 

Operazione dei carabinieri del Nas di Parma denominata «Camici sporchi» che ha condotto all’arresto di 9 medici cardiologi che hanno svolto o svolgono la propria attività presso il reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena. Le persone indagate nell’ambito dell’inchiesta, sono 67 e 12 le aziende, di cui 6 straniere, per le quali è stato disposti il divieto di contrattare con la Pubblica Amministrazione. Dei 9 medici solo uno era ancora attualmente in servizio secondo quanto riferisce all’Adnkronos Salute una fonte dell’azienda sanitaria modenese.

LE ACCUSE – L’operazione è in corso dalle prime ore della mattinata di venerdì e vede impegnati 150 carabinieri del Nas e di 10 Regioni che stanno traendo in arresto, su ordine della Procura modenese, i 9 medici, effettuando 33 perquisizioni, e applicando la misura di divieto di contrattare con la Pubblica Amministrazione per 12 aziende che producono attrezzature sanitarie. Disposta l’interdizione dall’esercizio di attività e professioni nei confronti di 7 persone. Gli arrestati sono medici specialisti che hanno svolto o svolgono la propria attività presso il reparto di Cardiologia del Policlinico di Modena, responsabili a vario titolo di associazione per delinquere, peculato, corruzione, falso in atto pubblico, truffa ai danni del S.S.N., sperimentazioni cliniche senza autorizzazione. I particolari dell’indagine saranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà a Modena, alle ore 10.45, presso il Comando Provinciale Carabinieri.

Redazione Online

Blitz dei Nas a Modena, arrestati 9 medici cardiologi al Policlinicoultima modifica: 2012-11-09T16:55:59+01:00da
Reposta per primo quest’articolo