Informati Subito

«Governi che verranno faranno ancora meglio»

DAL QATAR. Monti precisa il suo pensiero: «Anche dopo il voto sono certo che governi i che verranno opereranno per il risanamento».

Le sue ultime dichiarazioni potevano prestarsi a qualche malinteso, così ha preferito precisare il suo pensiero. «Qualsiasi cosa accadrà nella politica italiana penso che si tratterà di governi responsabili che faranno ancora meglio per far progredire l’economia italiana». Mario Monti torna così dal Qatar sulle sue parole di domenica, spiegando: «Anche dopo il voto sono certo che governi i che verranno opereranno per il risanamento e le riforme».

MERCATI – Monti ha poi parlato di temi più strettamente economici, sottolineando come aprire il mercato italiano agli investimenti esteri non significa «svendere» gli asset fondamentali del nostro paese. Monti ha annunciato la firma di un accordo per 2 miliardi di euro con il paese arabo, che prevede una «governance assolutamente paritaria» tra i due paesi e l’ingresso di capitali del Qatar in numerosi settori della nostra economia, dal lusso all’abbigliamento all’arredamento. Per Monti si tratta di una «grandissima opportunità per il nostro Paese e chi pensasse che si tratta di operazioni per svendere delle nostre società farebbe un grandissimo errore». Secondo Monti «oggi c’è una concorrenza molto vivace nel mondo per attrarre investimenti stabili e di lungo termine: noi stiamo incoraggiando questo tipo di operazioni».

Redazione Online

«Governi che verranno faranno ancora meglio»ultima modifica: 2012-11-19T12:36:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo