STATI UNITI. L’uomo aveva spinto sui binari Ki Suk Han che è morto. È polemica per i fotografi che hanno immortalato l’evento.
NEW YORK – Mentre la polizia di New York ha arrestato il folle che ha spinto sui binari Ki Suk Han, 58 anni, cresce la polemica per il fotografo che ha immortalato la scena. Martedì alla fermata Times Square l’uomo di origini coreane si è avvicinato alla banchina. E, per cause, ancora da accertare, si è messo a litigare con un’altra persona che in uno scatto d’ira l’ha buttato sui binari proprio quando stava per arrivare il treno.
LA POLEMICA – In quel momento c’era anche fotografi del New York Post che non ha perso tempo. Impugnato la macchina e ha cominciato a scattare una sequenza di immagini fino alla tragedia. Il giornale ha quindi pubblicato le foto. Ed è scoppiata la polemica. «Troppo oltre – hanno scritto su Twitter alcuni giornalisti – e nauseante». Molti lettori si sono invece chiesti come mai i fotografi abbiano pensato a scattare, piuttosto che aiutare il malcapitato. Ma loro si sono difesi dicendo che hanno tentato di avvisare il macchinista con i flash. Nell’articolo sull’incidente pubblicato assieme alla drammatica foto, il giornale riferisce che uno dei fotografi ha raccontato che il treno ha travolto Han come se fosse stato una bambola di pezza.
L’ARRESTO – Intanto gli agenti sono riusciti a individuare l’assalitore grazie alle telecamere di sorveglianza all’interno della metropolitana. Si dovrebbe trattare di una persona con problemi mentali.