Informati Subito

Bersani: «Monti resti fuori dalla contesa». E su Renzi: «Combatteremo insieme»

SCENARI – IL CENTROSINISTRA. Il leader del Pd: «L’attuale premier è ancora utile all’Italia. Nel futuro necessario un rapporto con lui in nome del Paese».

«Meglio che Monti resti fuori dalla contesa». Lo ribadisce Pier Luigi Bersani, il segretario del Partito Democratico e candidato premier del centrosinistra alle prossime elezioni politiche, nel corso di una conferenza stampa a Piacenza.
Un invito a restare fuori dal confronto politico adesso, dunque, senza escludere aperture nel futuro: «Proprio perché Monti può essere ancora utile, sarebbe meglio che restasse fuori dalla contesa» spiega Bersani, sottolineando per il futuro «l’esigenza di avere (con Monti, ndr) un rapporto in nome dell’Italia». Tanto che conclude ribadendo la fedeltà mostrata dal Pd al governo tecnico: «Ognuno sceglie come crede, fa le proprie valutazioni con serenità, noi abbiamo sostenuto lealmente questa operazione di transizione che la destra ha sfregiato nelle ultime settimane».

RENZI – Il segretario del Pd serra le fila anche sul fronte Renzi, commentando le avances di Silvio Berlusconi al sindaco di Firenze. «Dopo le primarie siamo tutti più in salute, con Renzi combatteremo insieme la battaglia». «Invito Berlusconi a non cadere nel ridicolo – aggiunge – anche se è un luogo da lui ampiamente frequentato».

Redazione Online

Bersani: «Monti resti fuori dalla contesa». E su Renzi: «Combatteremo insieme»ultima modifica: 2012-12-10T15:55:17+01:00da
Reposta per primo quest’articolo