Operazione <badge sicuro». Indagini effettuate per un mese dalla guardia di finanza che si è servita anche di telecamere nascoste.
MESSINA – Quattro dipendenti dell’Istituto autonomo case popolari di Messina sono stati arrestati dalla guardia di finanza nell’ambito di un’inchiesta contro l’assenteismo coordinata dal procuratore aggiunto Sebastiano Ardita e dal sostituto Antonio Carchietti. Per loro il Gip ha disposto i domiciliari per oltre 50 ore di assenze ingiustificate in un mese. Per altri 54 loro colleghi è stato emesso un provvedimento di obbligo di firma: dovranno presentarsi in caserma prima di andare al lavoro e all’uscita.
OPERAZIONE «BADGE SICURO» – Complessivamente nell’operazione «badge sicuro» sono indagati 81 dei 96 dipendenti dell’Iacp di Messina. Le indagini sono state effettuate per un mese dalla guardia di finanza che si è servita anche di telecamere nascoste agli ingressi dell’istituto. Maggiori particolari sull’operazione saranno resi noti alle 12 durante una conferenza stampa che si terrà nella sede del comando provinciale della guardia di finanza con il procuratore aggiunto di Messina, Sebastiano Ardita, e il sostituto Antonio Carchietti.