Informati Subito

Stati Uniti, orrore in una scuola elementare. Un folle uccide 26 persone : 20 sono bambini

ORRORE NEL CONNECTICUT: Il killer, ucciso dalla polizia, aveva 20 anni. Ha ammazzato anche padre e madre (insegnante in quella scuola) e forse uno dei fratelli. Mentre un altro fratello è stato fermato.

Una strage orrenda, terribile, che lascia sgomenti, generata da una tragedia famigliare. Un folle è entrato armato di quattro pistole alla Sandy Hook Elementary School, una scuola materna ed elementare di Newtown, nel Connecticut, a poco più di 100 chilometri da New York. E ha compiuto una vera e propria esecuzione: 26 le vittime della sua follia all’interno della struttura. 20 sarebbero bambini tra i 5 e i 10 anni. Le prime notizie avevano riferito di uno-due morti. Ma poi nel giro di mezz’ora i contorni dell’ennesima sparatoria in una scuola americana sono diventati via via più tremendi e orribili, mai così angoscianti nemmeno nelle pur terribili stragi del passato.

HA UCCISO IL PADRE E LA MADRE- Il killer, morto per una ferita autoinflitta, aveva circa 20 anni, si chiamava Adam Lanza e viveva a Hoboken, in New Jersey. Ha messo in atto un piano di lucida follia: ha prima ucciso il padre a casa, poi la madre, che era proprio alla scuola di Newtown dove insegnava. Un fratello di Lanza è stato trovato morto a Hoboken, mentre un altro di nome Ryan, 24 anni, è stato fermato dalla polizia. Secondo testimoni il ragazzo indossava una tuta mimetica e ha urlato «non ho fatto nulla» mentre la polizia lo portava via. La polizia sospetta che Ryan abbia aiutato Adam a compiere il massacro. Anche se a sparare i cento colpi dovrebbe essere stato solo l’assassino, secondo quanto riferisce la polizia locale.

GLI SPARI – Il sito del principale quotidiano locale, l’Hartford Courant, riferisce che i primi spari si sono uditi nell’ufficio di presidenza. Alcune testimonianze dicono che il ragazzo è arrivato nel piazzale della scuola a bordo di un’auto:indossava un giubbotto antiproiettile. Nell’attuazione della folle strage avrebbe sparato almeno 100 colpi. La chiamata al 911. La polizia è intervenuta in pochi minuti: decine di agenti hanno fatto sgombrare gli altri alunni e gli insegnanti. La zona intorno all’istituto scolastico è stata isolata, i bambini, piangenti e tenuti per mano, sono stati accompagnati all’esterno della scuola e affidati ai genitori, mentre i tiratori si sono messi alla caccia del killer che alla fine è stato ucciso. Newtown è una cittadina di 26.996 abitanti, nei boschi della Contea di Fairfield. Dista da Hartford circa 80 chilometri. Si tratta di una delle zone con i più alti redditi degli Stati Uniti

Redazione Online

Stati Uniti, orrore in una scuola elementare. Un folle uccide 26 persone : 20 sono bambiniultima modifica: 2012-12-14T22:52:17+01:00da
Reposta per primo quest’articolo