Informati Subito

Siria, rapito ingegnere italiano

Allertata l’Unità di crisi. Lavorava in un’acciaieria nell’area di Latakia. Il ministro Terzi: «Indispensabile tenere massimo riserbo».

Mario Belluomo, ingegnere di Catania, è stato rapito in Siria. Lavorava nell’acciaieria Hmisho di Latakia. La Farnesina ha riferito che Belluomo è stato rapito insieme a due colleghi di altre nazionalità. Secondo quanto si è appreso, gli altri due rapiti sarebbero di nazionalitá russa.nell’area di Latakia. La conferma è arrivata dalla Farnesina che ha allertato l’unità di crisi. Con lui sono stati rapiti due colleghi che a quanto si apprende sarebbero di nazionalità russa. L’ingegnere e i due colleghi risiedevano in un hotel di Tartous.

INGEGNERE – Belluomo, che compirà 64 anni il primo gennaio, è un ingegnere specializzato in elettrotecnica. Ha intrapreso la professione nel 1981 e abita a San Gregorio, un Comune alle porte di Catania

MINISTERI – Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, sta seguendo personalmente il caso e ha fatto fa sapere che gli uffici del ministero stanno lavorando d’intesa con il governo siriano. «In tutti questi casi l’incolumità del connazionale è la nostra priorità assoluta ed è indispensabile tenere il massimo riserbo», sottolinea. «Anche in questo caso, in raccordo con tutte le strutture dello Stato coinvolte, stiamo lavorando con il massimo impegno e con la stessa dedizione con cui le nostre Ambasciate e Consolati quotidianamente prestano assistenza ai connazionali in difficoltà, anche in regioni e situazioni a rischio».

Redazione Online

Siria, rapito ingegnere italianoultima modifica: 2012-12-17T17:49:59+01:00da
Reposta per primo quest’articolo