Informati Subito

Ryanair, atterraggio d’emergenza a Genova

VOLI. Due persone rimaste ferite. Il volo in servizio tra Bergamo e Valencia ha avuto un problema di depressurizzazione.

Ancora problemi sui voli Ryanair. Questa volta si tratta di un atterraggio di emergenza all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova di un volo tra Bergamo e Valencia.

PANICO – Due donne sono rimaste ferite, una all’orecchio e l’altra al torace e sono state trasportate agli ospedali San Martino e Villa Scassi di Genova. Secondo quanto si apprende, sull’aereo si sarebbe verificato un problema di depressurizzazione. Scene di panico tra i 93 passeggeri a causa della discesa delle mascherine per l’ossigeno. Sul posto i vigili del fuoco e il personale di terra dello scalo genovese. Il traffico aereo dello scalo genovese è stato fermato per permettere al velivolo di atterrare in tutta sicurezza.

LE SCUSE DELLA COMPAGNIA – E immediata è arrivata una nota della compagnia irlandese che si scusa con tutti i passeggeri. «Il volo FR4632 (Valencia – Milano), del 23 gennaio, è stato dirottato a Genova dopo che una spia indicatrice ha segnalato un possibile problema di depressurizzazione in cabina». E ancora:«In linea con le procedure operative standard – prosegue la nota – il comandante ha dispiegato le maschere per l’ossigeno ed ha avviato una discesa di emergenza controllata ad una altitudine non pressurizzata, prima di atterrare normalmente a Genova alle 09.50 circa (ora locale). «I passeggeri – conclude la nota – sono stati trasportati in autobus verso Milano al fine di minimizzare il ritardo, mentre gli ingegneri Ryanair stanno ora ispezionando l’aeromobile prima di rimetterlo in servizio». Rassicurazioni che però non sono state ritenute sufficienti dal Codacons che ha aperto un’inchiesta sulla vicenda.

Redazione Online

Ryanair, atterraggio d’emergenza a Genovaultima modifica: 2013-01-23T15:14:54+01:00da
Reposta per primo quest’articolo