ALLA PERIFERIA DELLA CITTÀ. Grave il fratello di 11 anni, intossicato. Il fuoco appiccato da una candela rimasta accesa durante la notte.
LIVORNO – Un bambino di 9 anni è morto durante un incendio scoppiato in un palazzo di Salviano, un quartiere periferico di Livorno. Si chiamava Angelo d’Alessandro e viveva insieme alla famiglia, papà Roberto, mamma Simona, un fratello di 11 anni (che è gravissimo ed è stato trasportato con un elicottero all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze) e una sorella di 3 anni che sono rimasti intossicati.
CANDELA – L’incendio, che probabilmente è stato provocato da una candela rimasta accesa durante la notte, si è sviluppato al settimo piano dell’edificio intorno alle 5.30 di stamani venerdì 25 gennaio in via Piccioni al numero 13. La prima ad accorgersi delle fiamme è stata la signora Roberta d’Alessandro che è corsa nella cameretta dei figli ed è riuscita a mettere in salvo la figlia più piccola, il padre ha portato via il figlio dodicenne e immediatamente dopo le fiamme hanno saturato l’ambiente e la stanza è andata completamente a fuoco. Imprigionato tra le fiamme il piccolo Alessandro. Lo hanno trovato più tardi i vigili del fuoco ormai senza vita nel suo lettino. Almeno 20 persone sono rimaste intossicate o sono rimaste ferite e una decina sono state ricoverate all’ospedale.