Informati Subito

Il New York Times: hackers cinesi ci hanno attaccato dopo le inchieste su Wen Jiabao

Ma i tentativi di danneggiare la testata sarebbero stati tutti respinti. Il quotidiano Usa: oggetto dell’assalto dei pirati informatici da 4 mesi, da quando ci occupiamo dei soldi del premier cinese.

Una denuncia che pesa, perché arriva da uno dei principali quotidiani del mondo. Il «New York Times», negli ultimi quattro mesi è stato oggetto di continui attacchi informatici da parte di hacker cinesi che a più riprese hanno cercato di ottenere password di giornalisti e impiegati della testata. Lo denuncia lo stesso giornale che comunque assicura come, grazie agli esperti della sicurezza questi attacchi sono stati tutti respinti con successo.

LEGAME – Secondo il giornale della Grande Mela, il timing di questi pirati informatici non è casuale: gli attacchi sono cominciati in coincidenza con l’inizio della pubblicazione delle inchieste circa la fortuna accumulata dal premier cinese Wen Jiabao, che ammonterebbe a diversi miliardi di dollari.

Redazione Online

Il New York Times: hackers cinesi ci hanno attaccato dopo le inchieste su Wen Jiabaoultima modifica: 2013-01-31T15:40:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo