Informati Subito

Monti: «Niente in comune con questa coalizione di centrosinistra»

Dibattito tv, «Non possiamo trattare italiani come dei minorati». Berlusconi? «Timore a confrontarsi con me».

«Con questa coalizione di sinistra non ho e non avrò nulla in comune», si allontana l’ipotesi di un’alleanza tra il Pd e Scelta Civica subito dopo il voto. A spiegarlo è lo stesso Mario Monti. Il presidente del Consiglio aggiunge di guardare ai delusi dei diversi schieramenti, e guarda anche ai grillini: dopo il voto «si potrà fare un discorso con i parlamentari e non solo con gli elettori…».

IL DIBATTITO – Poi per quel che riguarda il confronto televisivo tra i leader spiega: «Non possiamo trattare i cittadini italiani come dei minorati». E aggiunge: «Mi sembra che tutti loro stiano in un modo o nell’altro deludendo le aspettative e l’interesse legittimo degli italiani. È troppo facile raccontare la propria storia, bisogna comparare e discutere pacatamente. Non è possibile trattare gli italiani come dei minorati». Il professore dice infine di chiedere «a nome di tutti gli italiani» direttamente ai leader la ragione del rifiuto di un confronto a tre.

BERLUSCONI – A chi gli chiede di commentare le parole di Silvio Berlusconi che ha sostenuto di volere un confronto Tv solo con Bersani, il premier risponde: « Immagino che la ragione sia che ha un particolare timore di confrontarsi con me». E sulla promessa del Cavaliere di sbronzarsi se lui, Casini e Fini non entrano in Parlamento, scherza: «Berlusconi dice “prometto”? Inutile ascoltare il resto della frase».

Redazione Online

Monti: «Niente in comune con questa coalizione di centrosinistra»ultima modifica: 2013-02-18T16:05:03+01:00da
Reposta per primo quest’articolo