Informati Subito

Udine, le 15enni hanno usato il bancomat di Mirco Sacher dopo averlo ucciso

Il delitto. Nuovi controlli sulle minorenni, sequestrate pagine Facebook

Nuovi controlli. Nuovi punti oscuri nel racconto delle due ragazze di 15 anni che hanno confessato l’omicidio di Mirco Sacher, pensionato di 67 anni. Le due minorenni udinesi avrebbero usato una carta bancaria intestata all’ex ferroviere per prelevare del denaro. La circostanza è emersa da una serie di controlli fatti dagli investigatori. Le indagini stanno cercando di chiarire come le due ragazze avessero il codice della carta.

AUTOPSIA – Intanto è in corso l’autopsia di Sacher, he dovrà stabilire le cause del decesso e le modalità che lo hanno causato. A compiere gli esami, al cimitero di San Vito, a Udine, è il medico legale Carlo Moreschi, affiancato da un tossicologo.

FACEBOOK – Insomma si cerca di chiarire la dinamica dell’omicidio. Anche perché gli inquirenti sarebbero scettici sul tentativo di stupro. Le due, infatti, avrebbero reagito a una violenza. E il racconto sarebbe molto confuso anche nella dinamica. Gli investigatori hanno sequestrato le pagine Facebook usate dalle giovani. Con ogni probabilità verrà nominato un consulente incaricato di analizzare le caselle delle due ragazzine alla ricerca di indizi utili per ricostruire la vicenda, almeno nei suoi contorni. Da quanto si è appreso, almeno una delle due ragazze avrebbe usato il social network con grande assiduità; meno l’altra. Gli investigatori ritengono che le due adolescenti possano aver affidato al loro diario on-line pensieri e confidenze utili alle indagini.

Redazione Online

Udine, le 15enni hanno usato il bancomat di Mirco Sacher dopo averlo uccisoultima modifica: 2013-04-10T16:26:39+02:00da
Reposta per primo quest’articolo