Il “Black Diamond Miracle Bra” costa quattro milioni di euro, «Il regalo perfetto per il prossimo Natale»
MILANO – Crisi? Macchè. In tempi di recessione si fa strada lo sfarzo più esagerato – soprattutto tra i super-ricchi di questo pianeta. Se a Monaco di Baviera è stata inaugurata in questi giorni la Fiera per i milionari con cellulari tempestati di diamanti e gioielli da capogiro (www.millionairefair.com), auto da sogno, ma anche aerei ed elicotteri ecco approdare ora sul mercato anche il “reggiseno più costoso al mondo.” Ad indossarlo una statuaria Adriana Lima.
ADRIANA LIMA – Splendida in tutta la sua disarmante semplicità, la Lima seduce l’obiettivo con il suo sguardo e le sue forme incantevoli. In questo caso non è tuttavia la modella brasiliana al centro dell’attenzione ma il capo che indossa: l’ultima stravaganza in fatto di moda si chiama “Black Diamond Miracle Bra” firmato Victoria’s Secret, ovvero il reggiseno più caro della storia mai realizzato. Il suo prezzo? 4 milioni di euro.
4 MILIONI DI EURO – Cos’ha di tanto particolare questo “reggiseno dei miracoli”? Il lussuoso capo di biancheria intima è composto da 3.900 pietre preziose, migliaia di minuscoli diamanti neri, 117 diamanti da un carato ciascuno e 34 rubini. La peculiarità del prodotto è data però dalle due grosse (e rarissime) lacrime di diamante nero da 100 carati. Preziosi e praticamente introvabili, i diamanti neri hanno alimentato numerosissime leggende. Alcuni ricercatori hanno avanzato addirittura l’ipotesi suggestiva per la quale le rarissime pietre proverrebbero da un asteroide che si sarebbe schiantato sul nostro pianeta miliardi di anni fa. In ogni caso è “il regalo perfetto per il prossimo Natale”, ci tiene a sottolineare la casa americana di lingerie femminile sulla sua pagina web, principalmente per coloro rimasti (miracolosamente) immuni dalla crack finanziario di queste settimane. Non è chiaro se il reggiseno sia pure comodo o meno: non è comunque consigliato indossarlo mentre si va a fare la spesa.