Informati Subito

Capodanno con la neve: allerta per le regioni del Nord-ovest

A roma aperte le stazioni metro dal 4 al 7 gennaio per i senzatetto. Attese precipitazioni a bassa quota in Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna

 

 

 
MILANO – Capodanno a rischio neve per l’Italia nord-occidentale. A partire dalla serata del 31 dicembre e per tutta la giornata del 1 gennaio 2009, sono previste precipitazioni nevose a bassa quota in Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. Le autostrade principalmente interessate dalle probabili nevicate saranno: l’A1 Milano – Napoli, nel tratto tra Milano e Rioveggio: in particolare nel tratto tra Parma e Bologna; l’A6 Torino – Savona; l’A7 Serravalle – Genova; l’A4 Milano – Brescia; l’A8 Milano – Varese; l’A9 Lainate – Chiasso; l’A13 Bologna – Padova; l’A14 Bologna – Taranto, nel tratto tra Bologna e Pesaro; l’A26 Genova Voltri – Gravellona Toce. Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti e gli autotrasportatori a verificare la manutenzione dei mezzi, a dotarsi di catene a bordo o pneumatici invernali ed a mantenersi costantemente informati sulle condizioni meteo e di viabilità.

IN VENETO – Il gelo non molla la montagna veneta, dove nella notte le minime sono state da brivido: 20 gradi sotto lo zero è la temperatura più bassa registrata nella piana di Marcesina, sull’altopiano di Asiago, dove già nei giorni scorsi il termometro era sceso a -23. Freddo molto intenso anche in altre località in quota, -16 a Passo Cimabanche, come in Pian Cansiglio e in Val Visdende, mentre la città più gelida è stata Belluno, con -10. L’aria fredda si è fatta sentire anche negli altri capoluoghi di pianura del Veneto, con minime tra -4 e -5 e paesaggi mattutini resi decisamente invernali dalla brina sui terreni e sui tetti delle case.

LAZIO – In vista dell’irrigidimento delle temperature previsto per la prossima settimana, così come segnalato dall’Aeronautica Militare e dalla Protezione Civile, il Comune di Roma ha predisposto l’apertura straordinaria di alcune stazioni della metropolitana nelle notti dal 4 al 7 gennaio per consentire il ricovero di persone senza fissa dimora. Resteranno aperte le stazioni della linea A di Barberini, Flaminio, piazza Vittorio e San Giovanni e della linea B di Piramide, Tiburtina e Ponte Mammolo.

 

Capodanno con la neve: allerta per le regioni del Nord-ovestultima modifica: 2008-12-31T13:47:48+01:00da
Reposta per primo quest’articolo