«È un genio, un valore per l’Italia ma ovviamente ha influenzato la giuria popolare per la mia eliminazione», «la mia canzone è tra le 3 o 4 migliori del Festival. livello molto basso»
Iva Zanicchi |
SANREMO – Iva Zanicchi è infuriata, dopo essere stata tra gli esclusi della prima serata del festival: secondo lei lo show di Benigni che l’ha presa in giro per il testo della canzone «Ti voglio senza amore» l’ha danneggiata. «Gli organizzatori di San Remo mi hanno fatto una grande scorrettezza: avrei dovuto cantare prima dell’esibizione di Benigni, che ovviamente ha influenzato la giuria popolare per la mia eliminazione – ha detto ai microfoni dell’Alfonso Signorini Show su Radio Monte Carlo – Benigni è un genio, un valore per l’Italia. Non ho nulla contro di lui, ma sapendo cosa avrebbe detto, non potevano farmi cantare dopo. Canto da molti anni e credo molto nella mia canzone, che è tra le 3 o 4 migliori del festival. Il livello generale è molto basso». La Zanicchi avrà comunque una seconda chance nel ripescaggio di giovedì sera.
BONOLIS D’ACCORDO – Bonolis comunque ammette: «Non sapevo cosa avrebbe detto Benigni, ma credo che in effetti il suo passaggio abbia avuto effetti penalizzanti per la Zanicchi. Iva però stasera potrà parlare sul palco e dire la sua, così come gli altri due esclusi, Tricarico e Afterhours». Il conduttore ricorda poi che nella serata di giovedì «il pubblico da casa, con il televoto, potrà decidere quali canzoni rientreranno in gara». E rivela: «A Iva avevo detto ‘guarda che stai andando contro uno tsunami. Questa canzone ti costerà molto rispetto al tuo pubblico’. Credo che sia un brano molto bello. Mi chiedo perchè se un uomo di 60 anni può avere una sessualità frizzante, non possa essere così anche per una donna».
Zanicchi infuriata per l’esclusione: «Dovevo cantare prima di Benigni»ultima modifica: 2009-02-18T18:50:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo