Una persona ha fatto irruzione durante la funzione domenicale. Il pastore è deceduto, due presenti feriti, l’aggressore è stato arrestato
La First Baptist Church di Maryville |
MARYVILLE (Illinois) – Sparatoria in una chiesa battista a Maryville, nell’Illinois, durante la funzione religiosa domenicale. Il pastore che celebrava, il quarantenne Fred Winters, è morto e due dei 150 presenti sono rimasti feriti. L’aggressore – di cui non si conosce l’identità – è stato arrestato ed piantonato nell’ospedale di Saint Louis, dove è in gravi condizioni per le ferite che si è auto inflitto.
ARMA DA TAGLIO – È successo poco prima delle 9 locali nella First Baptist Church di Maryville, nell’area metropolitana di St. Louis. L’aggressore è arrivato fino all’altare, ha scambiato alcune frasi con Winters e poi ha cominciato a sparare. Quando la semiautomatica che impugnava si è bloccata, l’uomo ha tirato fuori un’arma da taglio e ha cominciato a colpirsi. Feriti anche due fedeli che hanno cercato di bloccarlo, ma le loro condizioni non sono gravi.