Robyn Moore ha diritto a chiedere la metà della fortuna del marito, ovvero 357 milioni di euro, compresa un’isola, entrambi 53enni, sono sposati da 28 anni
Mel Gibson con la moglie Robyn Moore |
LOS ANGELES – Dopo 28 anni di matrimonio la moglie dell’attore e regista Mel Gibson, Robyn Moore, vuole il divorzio e secondo il quotidiano The Mirror potrebbe chiedere al marito la cifra record di 357 milioni di euro. I coniugi, entrambi di 53 anni, non hanno firmato alcun contratto prematrimoniale e quindi, secondo le leggi californiane, la donna ha diritto a chiedere la metà delle fortune dell’attore, calcolate dal tabloid britannico intorno a 640 milioni di sterline (715 milioni di euro).
DIVORZIO RECORD – Se i numeri sono veri, sarebbe il più costoso divorzio nel mondo dello spettacolo. Robyn, madre di sette figli (il più piccolo di 10 anni) ed ex assistente alla poltrona di un dentista, ha parlato di «divergenze non conciliabili», come si legge nell’albo del tribunale di Los Angeles. Recentemente sono state pubblicate foto che ritraggono Gibson su una spiaggia in atteggiamenti intimi con una mora, identificata con la musicista russa Oksana. Ad agosto la ragazza era stata vista a Boston, sul set dell’ultimo film di Gibson: allora il portavoce del regista aveva messo a tacere i pettegolezzi. Oggi nessuna smentita e anzi è confermata la separazione. Non è la prima volta che Gibson fa parlare di sé per cause non proprio “nobili”: nel 2006 era stato arrestato a Malibù per guida in stato di ebbrezza, attirando le attenzioni dei media di tutto il mondo.
UNA CHIESA E UN’ISOLA – In comunicato stampa congiunto la coppia ha chiesto di spegnere i riflettori: «Durante tutto il nostro matrimonio e la nostra separazione abbiamo sempre cercato di mantenere la nostra privacy e l’integrità della nostra famiglia e continueremo a farlo». Lunedì il regista di «Braveheart» e «La passione di Cristo» ha detto che lui e la moglie erano separati dal 26 agosto 2006. Robyn Gibson ha chiesto l’affidamento congiunto dell’unico figlio ancora minorenne, Tom, di 10 anni. Tra i beni che le spettano, una chiesa cattolica in California da 27 milioni di euro, un’isola privata alle Fiji, un ranch in Costa Rica e una proprietà a Malibu. Gibson, cattolico, è cresciuto in Australia e negli anni Novanta era uno degli attori più pagati e più famosi al mondo.