Per scusarsi la sovrana le manda in visita il nipote William. «Almeno cambi quel vestito giallo della foto: uno blu o bianco non le starebbe male»
![]() |
La signora Masters (a sinistra) con il principe Williams (Ap) |
LONDRA – Al quinto cartoncino di auguri esattamente uguale ai precedenti quattro ha detto basta. Ha scritto alla regina per lamentarsi: Elisabetta II non può mandarle sempre lo stesso biglietto: la foto della regina in abito giallo. Catherine Masters, 109 anni lo scorso dicembre, a queste cose ci tiene e non le manda a dire, nemmeno a Sua Maestà.
SCUSE – E Sua Maestà per scusarsi della caduta di stile di Buckingham Palace ha inviato il nipote, il principe William, secondo nella linea di successione al trono, al centro anziani Grange a Faringdon, presso Oxford, facendolo annunciare da una telefonare per evitare un colpo all’anziana signora. Il principino, obbediente alla nonna, ha passato una quarantina minuti a chiacchierare con Mrs. Masters di ricette di cucina e storia patria davanti a una tazza di tè con biscottini: più inglese di così…
«LA REGINA CAMBI VESTITO» – La signora Masters, classe di ferro 1899, nata sotto il regno della regina Vittoria, ha consigliato il principe di dire alla sua regale nonna di fare una foto nuova almeno con un vestito diverso: «Uno blu o bianco le starebbe sicuramente bene», ha spiegato al quotidiano Oxford Mail. Inoltre ha detto al giovane principe che il puré viene meglio schiacciando le patate con la forchetta invece che con il passapatate. William le ha recapitato un invito per una festa in giardino a palazzo reale il prossimo 7 luglio.