Interrogato a lungo un suo amico, figlio del titolare dell’azienda. Di Donald Sacchetto, 36 anni, nessuna notizia da sabato. Sequestrata impresa edile, si scava tra i mucchi di detriti
![]() |
Le ricerche dello scomparso nella cava di Ardenno (Cavicchi) |
SONDRIO – Si segue la pista dell’omicidio nell’indagine su un operaio di 36 anni, Donald Sacchetto, scomparso sabato sera dopo una festa. Era tornato dalla Svizzera, dove lavora, per passare il fine settimana a casa e festeggiare il compleanno con gli amici. Dopo aver trascorso la serata in diversi locali pubblici della Bassa Valle di lui si sono perse le tracce. Una scomparsa avvenuta praticamente sotto casa, visto che uno degli amici assicura di averlo accompagnato in automobile. È stata la sorella a denunciare la scomparsa.
![]() |
Donald Sacchetto (Cavicchi) |
SI SCAVA NELL’AZIENDA – Le ricerche si sono concentrate nella cava di un’azienda per la lavorazione del marmo di Ardenno, messa sotto sequestro dalla Procura perché si teme che sotto un cumulo di sabbia del deposito di detriti macinati dai frantoi possa essere stato nascosto il cadavere di Sacchetto dopo che sotto un cumulo sono stati trovati degli oggetti di sua proprietà. Un figlio del titolare, che lavora nell’azienda, e amico dello scomparso è stato a lungo interrogato dai carabineri, ma non risulta indagato. Per tutta la giornata è stato presente durante gli scavi e i controlli degli investigatori. Si cerca anche un’arma, che alcuni testimoni avrebbero visto in mano al giovane imprenditore la notte della sparizione di Sacchetto. Qualcuno ha riferito di aver sentito uno sparo nelle vicinanze del cancello d’ingresso della cava.