La vittima ha circa 30 anni. I complici hanno tentato di soccorrerlo, ma poi hanno abbandonato il cadavere
I carabinieri sul luogo (foto Proto) |
Muore cadendo dall’alto durante un tentativo di furto. L’uomo, di cui non si conosce l’identità, si stava arrampicando con una corda per rapinare un appartamento al quarto piano di un elegante residence nella zona di via di Grottarossa a Nord della Capitale, ma è precipitato. I suoi complici hanno cercato di soccorrerlo, ma quando si sono resi conto che non c’era nulla da fare hanno abbandonato il cadavere poco lontano dal luogo del furto. La vittima – un uomo di circa 30 anni, all’apparenza straniero – indossava pantaloncini corti, scarpe da ginnastica e guanti neri. Non aveva con sè alcun documento di identità.
Le funi utilizzate (foto Proto) |
IL TESTIMONE – Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Tomba di Nerone e la sezione rilievi di via Inselci. I militari al loro arrivo hanno trovato ancora le funi che pendevano dal quarto piano del palazzo in via di Colleferro 9. I militari stanno ascoltando anche i testimoni, in particolare un condomino che ha chiamato i soccorsi. L’uomo ha raccontato di aver visto i complici che cercavano di soccorrere la vittima, ma che dopo poco si sono resi conto che era tutto inutile e hanno abbandonato il corpo tra le auto posteggiate davanti all’ingresso della palazzina.
IL RESIDENCE – Il furto è avvenuto in un elegante condominio, abitato da professionisti facoltosi, imprenditori e alte cariche dello stato. In passato era già stato preso di mira dai ladri, soprattutto nel periodo estivo quando le palazzine si svuotano per le vacanze. L’entrata principale del residence è protetta da sbarre e portiere, ma probabilmente la banda si è introdotta dal retro che confina con i prati del Parco di Veio.
FURTI DI FERRAGOSTO – Nelle ultime settimane nella capitale molti ladri-acrobati hanno svaligiato appartamenti anche nelle ore pomeridiane. Il caso più celebre è quello di Trastevere dove una palazzina ha subito 10 furti in un solo weekend. Per correre ai ripari, si sono mobilitati i condomini per vigilare come vere e proprie vedette anti-ladro.