Ci sono anche due feriti gravi. gli investitori sono fuggiti a piedi. E’ caccia a due stranieri che, a bordo di una Mercedes classe E rubata, hanno provocato l’incidente mortale
MILANO – Un ragazzo di 20 anni è morto e due suoi coetanei sono rimasti gravemente feriti in seguito ad un incidente stradale avvenuto nella notte alla periferia nord di Milano. Intorno alle 4 una Volante della polizia, in servizio di normale controllo, ha intercettato in via Derna – zona Cimiano – una Mercedes 280 Classe E – poi risultata rubata – che procedeva ad altissima velocità in contromano e gli intimava di fermarsi.
LA FUGA – Alla vista delle forze dell’ordine i due occupanti dell’auto, in apparenza due stranieri, si lanciavano in una fuga ancora più folle per le vie deserte della metropoli lombarda, inseguiti dalla Volante. In via San Giovanni Battista De La Salle la Mercedes ha investito una Renault Clio con tre ragazzi tra i 20 e i 26, che stava procedendo in senso contrario. Nel violentissimo schianto, il passeggero sul sedile posteriore è morto sul colpo, mentre gli altri due sono rimasti gravemente feriti.
CACCIA ALL’UOMO – L’equipaggio della Volante si è subito fermato per prestare aiuto ai feriti e i due sulla Mercedes ne hanno approfittato per dileguarsi a piedi. I due giovani ancora in vita, una volta estratti dalle lamiere contorte della Clio, sono stati ricoverati in condizioni gravissime uno al San Raffaele, l’altro a Niguarda. La squadra mobile sta indagando per rintracciare i due uomini a bordo della Mercedes.