E’ la tesi riportata dai due giornali inglesi “Daily Star” e “Daily Express”. Dubbi avanzati anche dal LA Times: «L’attrice aveva tutti i sintomi». Ma c’è anche chi pensa all’anoressia
![]() |
LOS ANGELES (CALIFORNIA) – Potrebbe essere stata l’influenza A ad uccidere Brittany Murphy. O almeno questo è quanto riportano due giornali inglesi come “Daily Star” e “Daily Express”, citando non meglio identificate “fonti anonime” legate alla giovane attrice, trovata morta nella doccia di casa sua a HollywoodSun”. domenica scorsa per un presunto attacco di cuore. A quanto sostengono i soliti bene informati, pare che la Murphy (che soffriva anche di diabete di tipo 2) stesse combattendo da giorni contro i sintomi influenzali e stesse prendendo un sacco di medicine per combattere il virus H1N1. Medicine che sarebbero state trovate in grande quantità in casa dell’attrice, fra cui anche quel Vicodin che si dice abbia causato la morte di Michael Jackson, sebbene il coroner di Los Angeles, Ed Winter, abbia negato lunedì che il decesso della ragazza sia in qualche modo legato all’abuso di farmaci e abbia parlato di “morte per cause naturali”, anche se per la completa certezza bisognerà attendere l’esito dell’autopsia, a cui pare che il marito di Brittany, lo sceneggiatore inglese Simon Monjack, avrebbe cercato inutilmente di opporsi (lo scrive il “
TUTTI I SINTOMI DELL’INFLUENZA – «Mi chiedo se non si tratti davvero di influenza A – ha spiegato Patt Morrison, corrispondente da Hollywood per il “LA Times”, al programma della BBC Radio 5 Live – perché lei aveva esattamente tutti i sintomi, ovvero nausea e vomito prima della morte e l’arresto cardiaco è spesso legato a questo tipo di virus». E se il video dell’ultima intervista alla protagonista di “8Mile” rilasciata alla Fox News è già diventato uno dei più visti e cliccati sul web, al tempo stesso quelle immagini hanno anche aumentato le perplessità sulle reali condizioni di salute di Brittany che, parlando dello sconfinato amore per la sua famiglia, ammetteva però anche di essere “un po’ troppo magra”. E le foto della Murphy di appena due settimane fa, quando apparve quasi pelle ed ossa e incapace di stare in piedi ad un evento mondano di Los Angeles, sembrano confermare i sospetti di chi teme che dietro alla sua morte possa esserci il fantasma dell’anoressia. Una paura che pare fosse nota anche fra i suoi amici, tanto che il celebre blogger Paris Hilton ha definito la morte di Brittany “devastante, ma non certo una sorpresa”.
Simona Marchetti