Informati Subito

Osimo, una donna si dà fuoco in casa Morto anche il figlio di quattro anni

 

Nell’anconetano. La tunisina, depressa per la fine del matrimonio, aveva annunciato a un conoscente l’intenzione di farla finita


ANCONA – Tragedia a Osimo, nell’Anconetano: una donna si è data fuoco, insieme al figlio di 4 anni mezzo, nella villetta dove vivevano. Entrambi sono morti. Il dramma poco prima delle 18, nella frazione di San Sabino, una zona immersa nella campagna: la tunisina di 33 anni, sposata e separata da un italiano, si è chiusa in camera da letto con il figlio e ha sparso la benzina con una tanica, appiccando il fuoco. Le fiamme si sono sviluppate nella stanza chiusa e hanno provocato una deflagrazione che ha allarmato i vicini. Poco prima Aida Habachi aveva telefonato a un amico di Ancona, annunciando l’intenzione di farla finita. Questi ha chiamato il 112, ma quando i carabinieri di Osimo sono arrivati era troppo tardi.

SOLITUDINE – Dalle testimonianze emerge una donna sola: Aida era separata da un paio d’anni dal marito, titolare di un’impresa di elettronica a Castelfidardo. La fine del rapporto coniugale era stata appesantita da querele e controquerele. La donna era rimasta nella casa di famiglia con il figlio: senza lavoro e probabilmente senza amicizie o rapporti familiari, è sprofondata in una depressione che non ha risparmiato il bambino. Aida aveva pianificato tutto: nella stanza da letto i carabinieri e i vigili del fuoco hanno trovato la tanica di benzina, evidentemente preparata prima. Le fiamme hanno devastato la stanza ma lasciato quasi intatto il resto dell’appartamento.

Redazione online

Osimo, una donna si dà fuoco in casa Morto anche il figlio di quattro anniultima modifica: 2010-02-02T07:35:10+01:00da
Reposta per primo quest’articolo