La deflagrazione è avvenuta a Middletown, nel Connecticut, nord est degli Stati Uniti. Incerto il numero delle vittime. “Ci sono corpi dappertutto”, ha detto un testimone.
Una potente esplosione in una centrale elettrica a energia pulita nella cittadina di Middletown, in Connecticut, ha provocato morti e feriti. Si scava febbrilmente tra le macerie. Al momento del disastro si trovavano al lavoro decine di operai, ha detto il capo dei pompieri Al Santostefano. Secondo alcune fonti le vittime potrebbero essere almeno 50. Incerto al momento il numero preciso dei dipendenti che si trovavano all’interno dell’impianto, il Kleen Energy System.
“Ci sono corpi dappertutto” tra le macerie della centrale a gas Kleen Energy Systems di Middletwon, in Connecticut: lo ha riferito un testimone.
Secondo informazioni preliminari, una fuga di gas avrebbe provocato la violenta esplosione in una centrale in collaudo a Middletown in Connecticut. Lo scrive il giornale Hartford Courant.
A Middletown è presente una folta comunità di origine italiana, alcuni dal nord altri dalla Sicilia. In particolare all’inizio del XX secolo si registrò l’arrivo di molti emigrati originari di Melilli, a 22 chilometri da Siracusa.