Operazione contro la camorra della Guardia di Finanza e della Polizia in Campania e Lazio. Sigilli a un patrimonio di 500 milioni
NAPOLI – Smantellata un’organizzazione camorristica operante in Campania, nel Lazio in Calabria e Sardegna. Sequestrati terreni, appartamenti, società, imbarcazioni, auto, moto e rapporti bancari per un ammontare complessivo di oltre 500 milioni di euro.
12 ARRESTI – 77 i soggetti denunciati di cui 12 arrestati per associazione a delinquere di stampo mafioso. Impiegati 500 uomini tra Guardia di Finanza e polizia di Stato.
DUE ANNI – L’indagine, durata quasi due anni, ha permesso di rilevare due holding imprenditoriali, attive soprattutto nel settore dell’edilizia, nelle Province di Roma, Latina e Napoli, gestite, direttamente o attraverso prestanome, da persone collegate al clan camorristico Mallardo attivo sul territorio del comune di Giugliano in Campania a nord della città di Napoli, inserito nel cartello criminale denominato «Alleanza di Secondigliano».
CENTRO COMMERCIALE – Di particolare rilievo il sequestro delle aree ex Desco di Terracina e Madonna delle Grazie di Fondi, nonchè l’Hotel Orizzonte e il centro commerciale Orizzonte di Giugliano in Campania. Sequestrate anche Ferrari e yacht.
Redazione online