SOTTO OSSERVAZIONE ANCHE LIVORNO-LAZIO DEL 9 MAGGIO. Riunione del Comitato al Viminale in vista della partita di mercoledì allo stadio Olimpico
ROMA – Rafforzamento delle misure di sicurezza e della presenza degli steward sugli spalti. È quanto ha deciso il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazione sportive del Viminale, al termine della riunione di questa mattina, dedicata alla finale di Coppa Italia fra Roma e Inter, in programma domani allo stadio Olimpico.
![]() |
La Curva Sud giallorossa dello stadi Olimpico di Roma (Eidon) |
PIU’ CONTROLLI – Per la partita, si legge in una nota del Casms, è stato deciso di «suggerire alle autorità di pubblica sicurezza competenti l’attuazione di ulteriori misure organizzative» tese a rafforzare i servizi di controllo degli spettatori con l’impiego di almeno 600 steward: saranno incaricati, nell’ambito dei consueti ed accurati servizi di filtraggio insieme con le forze di polizia, di verificare la regolarità dei biglietti nominativi.
LIVORNO-LAZIO – Analoghe misure sono state decise per la gara in programma domenica 9 maggio a Livorno, dove la si gioca con la Lazio. Ciascun tifoso laziale potrà acquistare un solo tagliando, che sarà incedibile. Rafforzati anche i servizi di polizia per entrambe le gare. Per l’incontro di Livorno, vista anche la rivalità politica tra le due tifoserie, è stato predisposto un rafforzamento sia dei servizi di polizia all’esterno dello stadio sia della presenza degli steward per le operazioni di filtraggio.
Redazione online