RIVOLUZIONI. Rima Fakih, originaria del Libano, è la prima della storia
LAS VEGAS – Occhi scuri, capelli neri, 24 anni, nata nel Michigan, ma di origini libanesi: Rima Fakih è la prima donna di religione islamica a diventare Miss America. La ragazza è stata incoronata domenica sera da Donald Trump al casinò Planet Hollywood di Las Vegas. La candidata, che ha superato le 50 pretendenti al titolo di Miss Usa 2010, rappresentava lo stato del Michigan e non era tra le favorite nel concorso. Ma la bellezza bruna, laureata in Economia, ha dimostrato nella finale di non essere solo sexy e attraente, ma anche intelligente e sicura di sé: nella sua prima intervista dopo l’incoronazione ha sostenuto senza esitazioni di considerare la pillola contraccettiva un farmaco del tutto normale, che dovrebbe essere a carico dell’assicurazione sanitaria.
PIZZA – In ogni caso Rima è entrata nella storia, essendo la prima musulmana e americana a essere eletta la più bella del Paese. Il concorso si svolge ogni anno dal 1952. La famiglia della ragazza celebra sia le festività cattoliche che quelle musulmane. Rima si è trasferita negli Stati Uniti da bambina ed è cresciuta a New York, dove ha frequentato una scuola cattolica. E sul significato di tale vittoria ai cronisti ha risposto: «Chiedetemelo dopo che avrò mangiato finalmente una pizza!». Entusiata anche il direttore del comitato arabo-americano contro la discriminazione: «È un momento storico. Dimostra la grandezza dell’America e che ognuno ha una possibilità per farcela».
Elmar Burchia
Wow this information is great! Thanks this has helped me alot! Im sure your post’s are one of the best out there! always
so acurate!