Il motore di ricerca più famoso al mondo annuncia una novità molto rilevante. Gli utenti potranno scegliere di caricare una loro foto direttamente dal loro Pc, oppure scegliendo dagli album di Picasa e di impostarla come immagine preferita
L’approccio di Google alla propria home page è sempre stata minimalista: fin dalla sua nascita nel 1997, anno della registrazione del dominio, l’accesso al motore di ricerca è sempre stato caratterizzato dal bianco (secondo i grafici che hanno ideato la pagina, la mancanza di elementi al limite dello scarno si ispira direttamente alla filosofia “Zen”). Alla fine del 2009, sono stati persino rimossi tutti i link estranei a Google.com, basandosi sull’idea che prima di tutto l’utente ricerchi informazioni nel modo più rapido possibile e senza distrazioni di sorta. Per contro ha permesso agli utenti di creare pagine personalizzate in iGoogle, ma ha sempre sostenuto di voler lasciare bianca la sua home, modificando unicamente il logo in occasione di eventi eccezionali o promozioni quali l’uscita di Chrome o Nexus One.
Dalla società di Mountain View fanno sapere che la modifica visuale non comporterà alcuna variazione nella velocità delle ricerche, ma servirà a rendere più “accogliente” ai singoli, il motore di ricerca tutt’ora più utilizzato al mondo.
Oltre alle allettanti personalizzazioni di suggestivo interesse personale, trovo al quanto rilevante il poter personalizzare e svariegare le immagini da noi utenti, ma trovo un buon gusto da pearte Montain view ” credo “. L’idea che ultimamente il logo di google sia stato sfizzioso e ricorrente ai vari periodi ,” come dire oggi mi chiedevo cosa volesse indicare la scheletricita’ di google con i seguenti sfondi abbitati al quanto inerpretativi a mio avviso ” ma altrettanto carino da osservare per chi si pone la Domanda”.Con cio’ aggiungo che sarebbe bene dare, un cenno, ha quello che sia la codesta, e le, attrettante personalizzazioni a chi , si, ispira sull’idea. Trovo e spero ,che avedo appreso che la personalizzazione sia ancora soltanto disponibile negli Stati Uniti appresto sia disponibile anche in Italia.
Adesso forse riguardando meglio “la Lastra “riesco a capire, e’ mi concedo un osservazione plausibile e’ non ” un Motore di ricerca avente una chiave se non si avvia . Sarebbe meglio avere una articolazione efficente . ma non in rete… ecco perche’ intenet e pazzesco ma non ci accomuna in distanza ma ci accomuna come metodo e modo informativo culturale sociale ecomico E’ tutto il resto. Adesso potrebbe avere un senso.