La piccola ha ustioni sul 30-40 per cento del corpo. Un’intera famiglia di Paternò è rimasta ferita nel rogo dopo una fuga di gas dalla bombola da campeggio
CATANIA – Un’intera famiglia di Paternò (Ct), padre, madre e la loro figlia di tre anni, è rimasta ustionata nell’incendio scoppiato in una tenda sulla battigia di Roccalumera, nel Messinese. I tre si trovavano in spiaggia per festeggiare il Ferragosto, quando la struttura ha preso fuoco. Le condizioni della bambina sono molto gravi, anche se stazionarie. I medici hanno spiegato che la piccola «non è fuori pericolo perché ha sul 30-40% del corpo». I genitori sono ricoverati al Policlinico di Messina, con ustioni ad entrambi gli arti ma le loro condizioni non sarebbero preoccupanti.
LA RICOSTRUZIONE – Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, la bambina si trovava con la famiglia in tenda, quando il padre ha tentato di cambiare una bombola: una perdita di gas ha innescato le fiamme, che in un attimo hanno avvolto la tenda. I vigili del fuoco e i carabinieri accorsi sul posto hanno poi spento l’incendio. (Fonte Ansa)