Enrico letta ai contestatori: «Voi non avete niente a che fare con la democrazia». Fumogeni e volantini contro il segretario della Cisl che, colpito di striscio ad un fianco, non è riuscito a parlare
![]() |
Da sinistra a destra Enrico Letta e Raffaele Bonanni (Fotogramma) |
TORINO – Dopo la contestazione al presidente del Senato Renato Schifani è la volta del segretario della Cisl Raffaele Bonanni ad essere contestato alla festa del Pd in piazza Castello a Torino. Alcuni dei contestatori sono saliti sul palco e sono stati lanciati anche alcuni fumogeni. Uno di questi ha colpito di striscio ad un fianco Bonanni che, invitato ad un dibattito, è stato contestato con fischi e urla da un folto gruppo di persone, tra cui pare, alcuni esponenti dei centri sociali. Il segretario della Cisl non è riuscito a a parlare.
LETTA – Bonanni ha quindi successivamente lasciato la festa del Pd. «Voi non avete niente a che fare con la democrazia. Siete il contrario di cui ha bisogno il Paese. Siete antidemocratici» ha poi dichiarato Enrico Letta, presente anche lui alla Festa del Pd per partecipare al dibattito proprio con Bonanni, dopo che il leader della Cisl è stato contestato ed ha dovuto abbandonare il palco.
BONANNI – «Sto bene ma sono turbato per una contestazione così violenta». Così il leader della Cisl ha commentatro l’aggressione. «Spero che ora tutti riflettano e abbassino i toni».
Redazione online