La svolta nelle ricerche a Sambuca Pistoiese. Carlo Generali, titolare della catena di negozi «Carla G.», non dà notizie di sè dalla notte tra mercoledì e giovedì. Era stato a una cena a Prato e si era messo in viaggio sulla Porrettana verso casa, nel Bolognese
Prima sono state individuate tracce di un impatto lungo il guard rail, grazie alla segnalazione di un cittadino. Poi nel dirupo sottostante, nel territorio di Sambuca Pistoiese, in Toscana, sono venuti alla luce anche pezzi di un’auto, proprio di una Porche Cayenne bianca. La stessa macchina che guidava l’imprenditore bolognese, Carlo Generali, 71 anni, titolare del marchio dei negozi di abbigliamento «Carla G» (il nome deriva da quello della figlia) e proprietario di un’azienda tessile a Vergato, di cui non si hanno più notizie dalla notte tra mercoledì e giovedì. Infine, nella notte, anche il lago che sta sotto a quel dirupo ha restituito qualcosa: una macchina, appunto.
LE RICERCHE – Ieri, dunque, la svolta nelle ricerche. Mercoledì sera Generali era stato a Prato per una cena , si era messo al volante per tornare a casa, a Tiola di Castello di Serravalle, nel Bolognese, ma non c’era mai arrivato. L’ultimo contatto con il suo cellulare era stato sul versante bolognese della Porrettana: questo potrebbe essere spiegato con un rimbalzo tenico, visto che Sambuca Pistoiese confina con Porretta e quindi con la Provincia di Bologna. Ieri arriva ai carabinieri una segnalazione da parte di un cittadino: ha notato, lungo la strada, tracce di impatto. Sul posto gli investigatori della squadra mobile, i colleghi della Toscana, i carabinieri, i vigili del fuoco e i sommozzatori. Sotto alla strada c’è una scarpata e in fondo a questa c’è un invaso con dell’acqua, in pratica una sorta di lago: la vettura potrebbe esserci finita dentro, è la prima ipotesi.
NEL LAGO – Parte il lavoro dei sommozzatori, reso tra l’altro più difficile dal fatto che nel frattempo si fa buio. Ma in tarda serata arriva la notizia: grazie all’ecoscandaglio, è stata individuata una vettura sul fondo dell’invaso di Sambuca Pistoiese. E l’auto sarebbe proprio del modello e del colore di quella di Generali. Questa mattina le operazioni di recupero.