Informati Subito

Perugia, morto un bimbo di 11 mesi dimenticato nell’auto dei genitori

Dopo il caso di Qualche giorno fa della bimba di 22 mesi è morta a Teramo. Inutili i soccorsi del 118, fuori c’erano 30 gradi. La madre sviene al telefono dopo aver appreso la notizia dal marito

 

PERUGIA – Sarebbe stato lasciato solo in auto per circa 3 ore, dalle 9.20 alle 12.20, il bimbo di 11 mesi morto a Passignano sul Trasimeno, vicino Perugia. Da una prima ricostruzione degli investigatori il padre, che è un dipendente del circolo velico, doveva accompagnarlo al nido ma, proprio come è successo al genitore di Teramo, qualche giorno fa si sarebbe dimenticato. Quando si è accorto di quello che era successo il piccolo era già agonizzante. I carabinieri stanno ancora ascoltando i testimoni per ricostruire con precisione l’accaduto. La madre del piccolo, sotto choc, è una psicologa di origini albanesi ma da molti anni residente in Italia. Secondo quanto si è appreso in ambienti sanitari, il piccolo è stato soccorso alle 12.20 dopo essere rimasto nell’auto sotto il sole. La temperatura oggi nel perugino ha sfiorato i 30 gradi. Inutili i soccorsi prestati sul posto dal personale del 118.

IL CLUB VELICO – L’auto nella quale si trovava il bambino, una Opel Corsa verde, era ferma all’interno del parcheggio del club velico di Passignano. La vettura è già stata portata via. Sul posto stanno arrivando alla spicciolata amici e parenti della famiglia, visibilmente provati. Il padre del bimbo, 41 anni, sembra lavorasse presso il Club Velico mentre la madre è una psicologa albanese ben inserita nella comunità locale. I due si sono sposati da poco. La madre è svenuta quando è stata informata della tragedia al telefono dal marito . A dare l’allarme al 118 sarebbe stato un parente del piccolo che si trovava a passare di lì.

I CARABINIERI – Sul posto è subito giunto il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Carlo Corbinelli, che comunque allontanandosi non ha voluto fornire alcun particolare. «Dobbiamo ancora ricostruire la vicenda – ha detto – ma non abbiamo motivi per non ritenere che non si sia trattato di un tragico incidente. I genitori del bambino sono stravolti e dobbiamo ancora sentirli così come coloro che hanno prestato i primi soccorsi». La zona del club velico Trasimeno è delimitata dalle fascette bianche e rosse utilizzate dagli investigatori. Su una sbarra d’ingresso è stato affisso un cartello con scritto: «Chiuso per lutto».

IL PRECEDENTE – Qualche giorno fa, il caso analogo della piccola Elena, la bimba di 22 mesi, morta a Teramo dopo essere stata dimenticata in macchina per alcune ore dal padre, un professore universitario, convinto di averla portata all’asilo.

Redazione online

Perugia, morto un bimbo di 11 mesi dimenticato nell’auto dei genitoriultima modifica: 2011-05-27T15:59:28+02:00da
Reposta per primo quest’articolo