PRIMA C’ERA STATA LA STORIA CON IMOGEN THOMAS. L’icona dell’uomo «solo famiglia» finisce nello scandalo
![]() |
Ryan Giggs e Natasha |
MANCHESTER – Ha cercato di chiudere la bocca a Imogen Thomas con ogni mezzo legale, minacciando anche di denunciare Twitter per averlo pubblicamente svergognato parlando a tutto il mondo web della sua storia adulterina con la starlet del Big Brother. E proprio quando pensava di poter essere perdonato dalla moglie Stacey per il tradimento (con l’aiuto anche di una vacanza in Spagna che doveva servire a ricucire lo strappo), ecco che su Ryan Giggs si è abbattuto il ciclone-Natasha, che è poi la moglie del fratello Rhodri.
LA RELAZIONE LUNGA OTTO ANNI – Stando alla bella brunetta e al suo racconto sul News of the World, infatti, lei e il campione del Manchester United avrebbero avuto una relazione durata, fra alti e bassi, ben otto anni, all’insaputa di tutta la famiglia, e finita solo il 9 aprile scorso, sei giorni prima che il mondo sapesse dello scandalo-Imogen. E per rendere ancora più brutta una vicenda che già squallida lo sarebbe di suo, Natasha (che si è già affidata a Max Clifford per le pubbliche relazioni, lo stesso della Thomas) ha rivelato di aver fatto sesso con Giggs anche durante le due gravidanze della moglie di lui e il giorno dopo la nascita di entrambi i figli e persino durante la sua, di gravidanza. Circostanza questa scrive oggi il Daily Mirror che avrebbe insinuato più di un dubbio all’interno della famiglia Giggs sul fatto che il giocatore possa anche essere il padre del nipote, tanto che Natasha starebbe aspettando di fare il test del Dna per stabilire la paternità del figlio. «Rhodri non sapeva nulla di quello che stava accadendo – ha raccontato una fonte vicina alla coppia che ha chiesto l’anonimato – e per questo ora ci sono dei dubbi su chi sia il vero padre del figlio. Il bambino assomiglia a Rhodri, ma del resto anche Rhodri e Ryan si somigliano molto visto che sono fratelli».
![]() |
Ryan Giggs e la moglie Stacey |
I FRATELLI GIGGS – Natasha e il marito, che ha conosciuto la stessa sera del 2003 in cui sarebbe andata a letto per la prima volta con Giggs, si sono sposati a giugno dell’anno scorso a Las Vegas, ma al matrimonio il giocatore non era presente, visti i non idilliaci rapporti con Rhodri. Come pure non lo era alla festa che si è svolta a settembre a Manchester: quella sera Giggs andò a Londra per il compleanno di un amico e, ironia della sorte, in quel locale della City conobbe proprio Imogen Thomas, con tutti gli annessi di corna che ne sono conseguiti, perché da quel momento in poi il campione avrebbe tradito sia la moglie che l’amante ufficiale, ovvero Natasha, con la Imogen. E proprio i pettegolezzi su quest’ultima scappatella avrebbero fatto infuriare la cognatina che avrebbe messo più volte alle strette Giggs, chiedendogli spiegazioni, ma lui ha sempre negato di essere il calciatore coinvolto nell’ingiunzione presentata all’Alta Corte. Fino a quando la notizia è stata data dal parlamentare liberaldemocratico John Hemming durante una seduta della Camera dei Comuni e a quel punto Natasha ha capito di essere stata presa in giro e ha deciso così di vendicarsi, vuotando il sacco sul domenicale. «Non voglio che altre persone diano le loro versioni dei fatti – ha spiegato la donna – e non voglio più continuare a mentire. Io e Ryan abbiamo avuto una relazione di otto anni. Sapevo che era sbagliato e ho cercato di chiudere la storia tante volte, ma per me lui era come una droga. Non è mai stato romantico e non mi ha mai detto che mi amava, il nostro era solo sesso».
![]() |
Natasha |
GLI INCONTRI SEGRETI – Dopo «la prima volta» a casa di un amico all’indomani del primo incontro, i due amanti si sono visti praticamente ovunque: a casa di lei, negli appartamenti vuoti che lei gestiva in qualità di consulente immobiliare e negli alberghi di Manchester, dove fra l’altro toccava a Natasha pagare il conto perché Giggs sarebbe pure un po’ tirchio. «Una volta gli chiesi in prestito 700 sterline – ha raccontato lei – ma me ne diede 500, spiegandomi che era tutto quello che poteva prendere dalla banca». E pensare che il calciatore è finito al ventesimo posto dell’ultima «Sport Rich List» del Sunday Times e ha una fortuna stimata in 34 milioni di sterline, fra ingaggio allo United (2,4 milioni annui) e sponsorizzazioni varie (dalla Reebok a Patek Philippe, da Givenchy alla Citroen). Introiti che però rischia ora di perdere (insieme alla carica di ambasciatore dell’Unicef) perché, scrivono Daily Mail e Daily Star i contratti pubblicitari gli erano stati offerti per la sua reputazione di «family man», tutto casa, famiglia e club: un’immagine che fa francamente a pugni con quello che sta emergendo in queste settimane. Stando al Sun, Giggs avrebbe telefonato al fratello, negando parola per parola del racconto di Natasha, ma Rhodri sarebbe comunque disgustato da entrambi.
EX «MISTER CLEAN» – «So che io e Ryan abbiamo sempre avuto degli alti e bassi – ha confidato a un amico – ma questo è il più basso di tutti». Comprensibile la prima mossa dell’uomo che, a quanto si legge, avrebbe rotto con la moglie, fra l’altro immortalata ieri a una stazione di servizio mentre faceva benzina e ora è segnalata fuori città con i due figli (era una mamma single quando conobbe i due Giggs). «Mio nipote è un vero “dirty dog” (slang traducibile con “sporcaccione”, ndr) e non ha alcuna morale – ha tuonato la zia Joanna Wilson sul Daily Mirror – perché una cosa era la scappatella con Imogen Thomas, ma addirittura con la moglie del fratello! E per così tanto tempo poi! È una cosa orribile e sono davvero molto dispiaciuta per Rhodri e per Stacey. Lei dovrebbe dargli un calcio in quel posto e portargli via fino all’ultimo penny». Insomma, quello che una volta era conosciuto come «Mr Clean», esempio di fedeltà e lealtà non solo sportive, è diventato il «dirty dog» che Natasha aveva salvato nella rubrica del suo telefonino sotto il nome di «UKW»: ovvero, «You Know Who». E ora anche tutto il resto del mondo sa di una moglie e di un fratello traditi e umiliati nel più ignobile dei modi.
Simona Marchetti