SCOPPIA UN PNEUMATICO. I turisti viaggiavano con «Avventure nel mondo». L’incidente a sud del Paese lungo la Halem Ring Road
WINDHOEK (NAMIBIA) – Tragedia in Namibia dove una donna italiana è morta e almeno altri 15 turisti sono rimasti seriamente feriti in un incidente stradale, causato dallo scoppio di uno pneumatico. La donna, secondo l’agenzia di stampa locale Namibia Press, si chiamava Rosangela Ubezio, aveva 66 anni ed era originaria di Vercelli. I feriti più gravi sono stati portati in eliambulanza in un ospedale di Windhoek. I 20 connazionali si trovavano a bordo di un camion safari 4 x4 impegnati in un’escursione organizzata dall’ agenzia «Avventure nel Mondo».
L’INCIDENTE – L’incidente è avvenuto stanotte nel sud del Paese lungo la Helem Ring Road a 500 km da Windhoek, nella regione di Karas. Fonti della Farnesina hanno riferito che i familiari sono stati avvertiti e sono assistiti dal personale dell’ambasciata d’Italia a Pretoria (Sudafrica), il cui mandato si estende anche alla Namibia. Fonti diplomatiche sottolineano che è il terzo anno che turisti italiani muoiono in Namibia su mezzi dell’agenzia Avventure nel Mondo.
Redazione online