One Response

  1. Nicastro Damiano
    at |

    Questo è quello che ho scritto questa sera a Rosa Mannetta:
    “Tesoro bello,
    tu esisti!! Grazie per esserci e per condividere le tue sofferenze, spero e ti auguro di vivere bene, di stare bene, di godere della vita.
    Un poco ti posso comprendere, dico poco per rispetto.
    Io sono stato vicino a Innocenza Maria per tanti anni abitando nella stessa casa, e abbiamo vissuto assieme a lei il calvario che purtroppo tu conosci.
    Innocenza Maria aveva un tumore al sangue, e oltre questo era stata derubata dei suoi soldi che non ha mai più rivisto.
    Per le persone che hanno la sfortuna di vivere “il calvario”, i soldi servono per assicurarsi cure adeguate, invece lei ha avuto la sfortuna di incappare anche nella Banca San Paolo IMI la quale a seguito della denuncia presentata nel dicembre 2003, ha l’arroganza di nascondere alla Magistratura di Ragusa il suo c/c 10/645629, conto corrente e investimenti collegati.
    La documentazione veniva tenuta presso lo Studio Legale Nobile di Ragusa e lei lo scrive nella sua denuncia chiedendone alla Magistratura il sequestro. Il Sostituto Procuratore Dott. Emanuele Diquattro il 29 settembre 2006 e 26 gennaio 2007 emette due ordini di sequestro con incarico alla Guardia di Finanza: “Reperire e sequestrare in originale tutta la documentazione bancaria citata dalla Campo Innocenza nei suoi esposti. Raccomando l’urgenza”.
    I due decreti invece, sembra non siano stati eseguiti, o almeno, nessuna della documentazione oggetto dei sequestri viene mai versata nel fascicolo al punto che la Perita Grafologa incaricata di accertare le firme, si trova a dover chiedere alla Banca San Paolo IMI gli originali di due assegni tratti dal c/c 10/645629. La banca non invia nulla, ignora la richiesta avanzata dalla perita nominata dal Magistrato.
    Quindi, oltre la malattia, Innocenza Maria aveva questo grande dolore, cioè non è riuscita ad avere dalla banca nessuna risposta.
    Viene anche operata di melanoma maligno e scrive a tutti dicendo che sta morendo e vuole sapere dove sono finiti i suoi soldi, ma non riceve nessuna risposta.
    Carissima Rosa, comprendo un poco il tuo dolore, perché ho visto questo dolore in Innocenza Maria aggiunto al dolore di chi viene ignorata dopo essere stata derubata dei suoi soldi.
    Malata e derubata.
    Malata e ignorata da intesa San Paolo il cui Amministratore Delegato era Corrado Passera che oggi abbiamo al Governo.
    Innocenza Maria per la disperazione tenta il suicidio, finisce gravemente in ospedale e….. ma scrive al Dott. Arcibaldo Miller:
    ““Ragusa 21 Settembre 2009
    Signor Ispettore Capo nono avuto la forza per scriverle ma ora mi anno messo il sangue e cio un poco di forza eio lo implorro Signor Ispettore per lamore di Dio di fare piena luce della mia vicenta … e io cio tentato il suicidio perche la Giustizia mia tanto delusa perché sono stata derubata di tutti il mio patrimonio e molte persone che io leo denunciate non sono mai state sentite ….
    Ci invio allei anche la lettera cheio cio schritto il giorno 16 Luglio e la prego di leggerla..
    … e poi il Signor Giudice Diquattro cia fatto 2 ordine del sequestro alla Guardia di Finanzia ma questi documenti non sono mai stati sequestrati eio ora ci chiedo ALLei Signor Ispettore dove sono questi ordine di sequestro anche la cassetta che io cio dato al Capitano il giorno 10 Dicembre 2003??
    … e poi il giorno 10 di Dicembre 2003 io cio dato al Capitano un foglio dove ciera il numero 10/645629 cheni il conto corente della Banca San Paolo dove ciavevo molti soldi ma davero tanti soldi che la contabilità era tenuta da lo studio Nobile e di questo conto invece il Capitano Cascavilla dopo chea fatto tutte le ricerche alle banche ma di questo conto non celo schrive al Signor Giudice e neppure la BancaSan Paolo celo schrive alla Guardia di Finanza e di anche Arestia Giovanna lo conferma il conto 10/645629 quanto viene interrogata ma nessuno fa nessuna intagine di questo conto e io non so chi sia preso tutti i miei soldi eio chiedo ALLei Signor Ispettore Capo di vedere edi scoprire e di anche di fare a punire le persone responsabili edi anche alla Banca San Paolo perché a nascosto la esistenza di questo conto corrente quando a schritto alla Guardia di Finanza…
    Signor Ispettore Capo io cio 76 anni e sono molto malata di salute edi ora vorrei sapere da LLei che ccosa deva ancora aspettare per avere Giustizia??
    Distinti Saluti
    Ragusa 16 Luglio 2009 Campo Innocenza”.

    Innocenza Maria è morta dopo avere atteso Giustizia per otto anni, morta nel dolore di chi si è vista sparire e negare il proprio conto corrente dalla Banca San Paolo IMI a cui aveva affidato i suoi soldi che le servivano per avere una vecchiaia più serena economicamente.

    A Intesa San Paolo Corrado Passera voglio dire che i soldi non sono tutto.
    Damiano Nicastro

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.