È accaduto nella notte a Lamezia. Un ordigno di medio potenziale ha provocato danni alla vetrata d’ingresso rompendo anche una parte della porta
LAMEZIA TERME (CATANZARO) – Una bomba artigianale è stata fatta esplodere nella notte alle 2.40 davanti all’ingresso della nuova sede dell’Agenzia delle Entrate di Lamezia Terme (Catanzaro), in via Benedetto Musolino. La deflagrazione dell’ordigno di medio potenziale costruito con polvere pirica, ha provocato danni alla vetrata d’ingresso rompendo anche la parte in alluminio della porta e una finestra adiacente.
LA POLIZIA – Gli abitanti della zona hanno sentito il rumore dell’esplosione e hanno chiamato la polizia che è subito intervenuta sul posto. La sede dell’Agenzia delle Entrate è stata inaugurata pochi mesi fa. Al momento non c’è stata alcuna rivendicazione del gesto, né tramite biglietti, né con scritte sull’edificio, né con telefonate. La sede non ha telecamere di sorveglianza, dunque la polizia sta cercando di capire se ce ne siano negli edifici adiacenti per rintracciare il colpevole visionando le immagini.