L’appello di Napolitano: «Urgente sbloccare pagamenti della P.A. alle imprese»

Dopo un incontro con il presidente di Confindustria Squinzi. Il presidente della Repubblica: «Interventi tempestivi o la crisi si acutizza. L’economia reale torni al centro dell’attenzione».

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (LaPresse)

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto mercoledì mattina al Quirinale il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che gli ha manifestato profonde preoccupazioni per il rischio di un’ulteriore acutizzazione, a breve termine – in assenza di tempestivi concreti interventi – della crisi delle attività produttive e dell’occupazione.

PREOCCUPAZIONI – Il Presidente Napolitano ha condiviso pienamente tali preoccupazioni, e dunque l’esigenza di porre i problemi dell’economia reale al centro dell’attenzione delle istituzioni rappresentative e di governo, e delle forze politiche chiamate in questa fase ad assumerne la responsabilità. Considerata l’urgenza di sollevare le imprese da una pesante condizione anche sul piano delle disponibilità finanziarie, risultano urgenti misure come quelle volte a rendere possibile lo sbocco dei pagamenti dovuti dalle Pubbliche amministrazioni a una vasta platea di aziende. Queste ed altre misure dovranno essere definite rapidamente attraverso le necessarie intese in sede europea, sollecitate dall’Italia e divenute ormai improcrastinabili.

Redazione Online

L’appello di Napolitano: «Urgente sbloccare pagamenti della P.A. alle imprese»ultima modifica: 2013-03-13T15:50:56+01:00da alfapenta
Reposta per primo quest’articolo

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.